HD PELLETS

LA QUALITA‘ NON SI IMPROVVISA ! LA SI COSTRUISCE COL TEMPO E L’INNOVAZIONE

Anche nel settore del pellet ci sono delle evoluzioni e nell’ottica di fornirVi sempre il miglior pellet sul mercato abbiamo deciso di consegnare SOLO PELLET con tecnilogia HD.

Il PELLET  HD è anche certificato DIN+ e/o ENA1.

Di seguito, la foto comparativa  tra un pellet certificato DIN+ e/o ENA1 ed un pellet con la TECNOLOGIA HD; noterete l’omogeneità dimensionale della lunghezza del pellet.

In termini percentuali con la TECNOLOGIA HD abbiamo solo il 15% circa di parti piccole rispetto al 55% di un pellet certificato ( questa percentuale sale per i pellet di scarsa qualità )

Un pellet più regolare permette di avere una combustione OTTIMALE dato che nel braciere avremo un letto fluido uniforme al passaggio dell’aria comburente; si potrà quindi intervenire efficacemente sull’impostazione dei parametri della combustione.

Per farvi un esempio sull’importanza dell‘omogeneità dimensionali, immaginate di cuocere al formo delle castagne molto piccole e grosse; non riuscirete mai a cuocerle contemporaneamente bene, se quelle grosse saranno ben cotte quelle piccole saranno bruciate e viceversa se volete cuocere bene quelle piccole, quelle grandi saranno crude. La soluzione è separare le grosse dalle piccole e cuocerle separatamente impostando per ogni cottura i parametri ottimali.

 

 

 

HD pellet viene venduto in sacchi da 15Kg Cadauno.

E’ possibile acquistare un pallet di 72 sacchi.

 

 

 

 

 

 

 

MINORI POLVERI

Il sistema di taglio è più delicato e quindi le estremità del cilindretto sono meno fragili, riducendo così la formazione di polveri per sfregamento tra i cilindretti di pellet.

NESSUN PELLET FUORI MISURA

Questa nuova tecnologia di taglio del pellet permette di NON AVERE pezzi di lunghezza superiore ai 3 cm; valori superiori possono bloccare i sistemi aspirato di caricamento del pellet nelle caldaie.

MINORI EMISSIONI

Nei test di combustione Il pellet HD ha avuto valori inferiori di circa il 37% del contenuto di monossido di carbonio (CO) nei gas di scarico rispetto al pellet convenzionali.

Riassumendo questa nuova tecnologia garantisce al prodotto:

  • Riempimento ottimale della camera di combustione
  • Migliore qualità della combustione
  • Miglior Rendimento
  • Minori emissione
  • Massimo potere calorifico